SPEDIZIONI GRATUITE!


Per tutti gli ordini superiori ai 49 Euro!

ATTENZIONE

In questo periodo i tempi di consegna potrebbero richiedere più tempo


CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano i rapporti fra Isola degli animali (da ora in poi denominato Venditore) ed il Cliente in relazione all’acquisto di prodotti effettuato a distanza, tramite la rete telematica (nel caso specifico, attraverso il sito www.greenvet.it). Per quanto non espressamente disciplinato dalle presenti Condizioni Generali di Vendita si rinvia alle disposizioni di cui al Decreto Legislativo del 6 settembre 2005, n. 206 ed alla disciplina applicabile del Codice Civile italiano.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra il Venditore ed il Cliente è da considerarsi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte del Venditore. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità, al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita e Pagamento di seguito trascritte.

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti Condizioni Generali di Vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 52 e 53 del Dlgs 206/2005 sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del Venditore al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo (URL) https://www.greenvet.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto, pur essendo il più possibile fedeli alla realtà, possono non essere perfettamente rappresentative. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto di ogni singolo articolo sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, in particolare: le immagini inserite sono solo a scopo illustrativo e non hanno la pretesa di dare informazioni dettagliate sul Prodotto, per le corrette specifiche del Prodotto si faccia riferimento alla descrizione di testo.

Oltre alle informazioni fornite nella scheda del prodotto, o più in generale sul sito, non siamo in grado di dare indicazioni più precise in merito alla disponibilità dei prodotti.
Faremo il possibile per mantenere questo dato il più aggiornato possibile, non possiamo escludere che per una piccola parte dei prodotti presenti sul nostro catalogo sia indicato per errore una disponibilità non corretta. Controlleremo in ogni caso la correttezza delle informazioni durante il processo di verifica dell’ordine e, nel caso di incongruenze, verrai immediatamente contattato da nostro Supporto clienti per risolvere tempestivamente la problematica.
Una volta ricevuto il tuo ordine, ti comunicheremo se alcuni dei prodotti da te ordinati non sono disponibili. Per chi avesse già provveduto al pagamento, provvederemo al rimborso totale o parziale, a seconda degli accordi presi con il Cliente, dell’importo già pagato.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata dal Venditore mediante una e-mail, inviata all’indirizzo di posta comunicato dal Cliente al momento della Registrazione. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine ed un “Numero Ordine”, da utilizzarsi con ogni ulteriore comunicazione con il Venditore. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, via e-mail a info@isoladeglianimali.it.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine il Venditore garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Modalità di pagamento

Per le modalità di pagamento si faccia riferimento alla relativa pagina consultabile cliccando qui.

Modalità e spese di consegna

I tempi generali di consegna variano dai 1 ai 5 gg lavorativi a seconda della destinazione.

Utilizziamo per la spedizione Corrieri Espressi Nazionali, che mediamente consegnano in 24 ore, fino a 72 ore nel caso di isole o zone particolarmente distanti dal nostro negozio. Cerchiamo di spedire nella giornata lavorativa in cui viene effettuato l’ordine o al massimo quella successiva.

I contributi per le Spese di trasporto sono evidenziati esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avviene utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.

Nessuna responsabilità può essere imputata al Venditore in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, raggiungibile presso info@isoladeglianimali.it, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
  • Che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza dal numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO scritta sulla prova di consegna del corriere.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non può opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 (sette) giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel documento.

Prezzi

I prezzi pubblicati si intendono comprensivi di IVA con aliquota del 4%, 10% o 22% (in base al tipo di bene proposto) nel rispetto delle norme Italiane; possono subire variazioni in qualsiasi momento senza preavviso.

Diritto di recesso

Per le modalità di recesso si faccia riferimento alla relativa pagina consultabile cliccando qui.

Garanzie

Il Venditore garantisce che i prodotti sono esenti da vizi e difetti. Nel caso in cui dovessi riscontrare qualche difetto ti preghiamo di segnalarcelo tempestivamente. Dalla garanzia sono escluse problematiche legate all’usura, all’utilizzo scorretto del prodotto o al non rispetto delle norme di manutenzione. Salvo diversamente specificato la garanzia è di 2 anni, ad esclusione dei prodotti alimentari per i quali il Venditore garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei Prodotti, durante la loro giacenza nel proprio magazzino.

Per tutti i Prodotti venduti vale la responsabilità del Produttore.

Privacy

Per le informazioni sulla Privacy si faccia riferimento alla relativa pagina consultabile cliccando qui.

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:

Isola degli animali
Via S. Antonio 71/A
35044 Montagnana (PD)
Italia
info@isoladeglianimali.it

 

Navigazione

Carrello

Close

Lista dei desideri

Close
Visualizzato

Visualizzazioni Recenti

Close

Dai un'occhiata

Close

Categories